Bio-architettura Riqualificazione energetica

 

L’Italia ha un patrimonio edilizio particolarmente energivoro: per questo motivo la riqualificazione energetica dell’esistente, affiancata ad un’edificazione del nuovo più efficiente, può costituire una mossa strategica, per ridurre la forte dipendenza energetica e guadagnare tempo nell’attesa che aumenti l’impiego di energie rinnovabili e alternative.


L’esperienza maturata da DomusMetra in questi anni ha dimostrato come edifici che consumano enormi quantità di energia e offrono scadenti condizioni di comfort degli ambienti interni possano essere recuperati e
garantire ancora per molti anni prestazioni che tanti fabbricati di nuova costruzione nemmeno si sognano.
Con il pool di artigiani ed aziende che si è andato a formare DomusMetra opera dagli insediamenti industriali a quelli residenziali e propone un servizio definibile “chiavi in mano”.

Cosa si intende con riqualificazione energetica?
Per riqualificazione energetica dell'edificio si intendono tutte le operazioni, tecnologiche e gestionali, atte al conferimento di una nuova o superiore qualità prestazionale alle costruzioni esistenti dal punto di vista dell’efficienza energetica, volte cioè alla razionalizzazione dei flussi energetici che intercorrono tra sistema edificio (involucro e impianti) ed ambiente esterno.

 

 

Leggi l'articolo completo >>

 

Filmati casa clima


 

freccinaElettrosmog

 

freccinaCERTIFICAZIONE energetica

 

freccinaRiqualificazione energetica

 

freccinaenergie
alternative

DomusMetra S.r.l. - Lugagnano - VR, Via XXIV maggio 1/c - P.Iva 03561310230          Cookie Policy -  Valid xHtml - Credits